La Uefa Champions League ha già le otto squadre che correranno per il titolo. Curiosamente, gli ultimi quattro posti nelle partite di questa settimana sono andati alle squadre che si sono qualificate al secondo posto e hanno giocato la seconda partita degli ottavi di finale in trasferta.
Benfica, Atlético Madrid, Chelsea e Villarreal sono passate e si uniranno a Bayern München, Manchester City, Liverpool e Real Madrid.
2021/22 quarter-finalists ✅
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) March 16, 2022
Who will lift the 🏆 in Paris?
Last-8 draw on Friday 🔜#UCLdraw pic.twitter.com/bKuFKKODvE
L’Atlético Madrid sconfigge il Manchester United e avanza
Anche giocando all’Old Trafford, l’Atléti ha battuto il Manchester per 1 – 0 con il gol di Renan Lodi e si è assicurato il posto nei quarti di finale di Champions League.
Questa vittoria è stata la quarta di fila dei Colchoneros, che stanno crescendo al momento giusto, e tornano a presentare grandi partite nella Liga.
D’altra parte, lo United è in calo e ha vinto solo una delle precedenti cinque partite della stagione. Così, oltre all’eliminazione dalla Champions League, i Red Devils sono dietro le quattro migliori squadre della Premier League. Almeno ora possono concentrarsi su questo campionato, che può aiutare nella stagione rimanente.
⚽🌟 ¡Mañana conoceremos a nuestro rival en cuartos de final de la @LigadeCampeones!
— Atlético de Madrid (@Atleti) March 17, 2022
⏰ 12:00 horas
📍 Nyon (Suiza)
Il Benfica sorprende ed elimina l’Ajax
Risultati perfetti nel suo gruppo, uno dei migliori attacchi e attaccanti del campionato. L’Ajax aveva tutte le carte in regola, ma non è stato sufficiente per avanzare ai quarti di finale.
Il Benfica ha iniziato la seconda partita da sfavorito, giocando in Olanda, e aveva bisogno di una vittoria per avanzare. Ed è successo. Darwin Núñez ha segnato, e hanno tenuto il rivale, sorprendendo tutti.
La difesa portoghese si è distinta e ha avuto solo il secondo clean sheet nelle ultime 11 sfide. A proposito, il buon gioco dai difensori è stata la chiave per passare al prossimo turno, raggiungendo la loro ottava partita imbattuta di fila.
🏆 Todos juntos, como em 1962!#EPluribusUnum #UCL #AJASLB pic.twitter.com/K6eksVmNX8
— SL Benfica (@SLBenfica) March 16, 2022
Chelsea ha conservato il favoritismo e ha sconfitto il Lille
In una situazione migliore a causa delle altre squadre, il Chelsea avrebbe potuto perdere la seconda partita di un gol in Francia, ma ha sconfitto il rivale per 2 – 1 in una vittoria in rimonta. Yilmaz ha segnato per il Lille, e loro Pulisic e Azpilicueta hanno segnato per la vittoria.
Con questo risultato, la squadra di Tomas Tuchel è stata l’unica ad avanzare con due vittorie negli ottavi di finale. Con 43 punti al sesto posto della Ligue 1, il Lille avrà bisogno di una serie di risultati utili migliore per raggiungere il quarto o terzo posto.
A win in the gaffer's 50th #UCL game! 👏 pic.twitter.com/3T3eiP7Hwb
— Chelsea FC (@ChelseaFC) March 17, 2022
Un’altra sorpresa: Il Villarreal ha sconfitto la Juventus in una grande partita
Nel più grande risultato della settimana, il Villarreal ha sorpreso e sconfitto la Juventus per 3 a 0. Pau Torres, Gerard Moreno e Danjuma hanno segnato e messo la squadra tra le otto migliori squadre in Europa dopo 13 anni.
Dall’altra parte, la Juventus è caduta negli ottavi di finale per la terza volta di fila in Champions League e terrà gli occhi puntati sulla Serie A per conquistare un posto nello stesso campionato la prossima stagione, dato che il Milan primo classificato è lontano.